capodannodal 31/12/2014 al 01/01/2015

CAPODANNO A SPOLETO – Eventi di fine ed inizio anno

Anche quest’anno Spoleto propone un ricco cartellone di eventi per festeggiare l’anno che volge al termine e salutare quello in arrivo.

Tra le manifestazioni più attese, il ritorno della manifestazione Presepi al Borgaccio, organizzata dall’Ente Ducale Le Vaite, con l’esposizione di presepi lungo una tipica strada del centro storico, le iniziative della Pro Loco di Spoleto che prevedono anche dei trekking urbani alla scoperta della città, e il musical Mamma mia! su musiche degli ABBA, realizzato dalla Compagnia Teatrale Il Sipario (16-17-18 dicembre). E ancora, il concerto gospel del New York Spirit of Gospel (23 dicembre), il Concerto di Natale a cura dell’Associazione Culturale L’Orfeo e quello dell’Epifania eseguito dalla Banda Musicale Città di Spoleto.

Inoltre, come ogni anno, Spoleto festeggerà in piazza l’arrivo del nuovo anno, con tre differenti proposte musicali che, a partire dalle 23.00, accompagneranno i festeggiamenti di Capodanno. In Piazza Garibaldi torna il tradizionale appuntamento con la disco music, con un DJ set tutto italiano, mentre in Piazza della Libertà è in programma un concerto con diverse band musicali che si alterneranno sul palco, un happening che si preannuncia di particolare interesse. Spazio anche alla world music, con una street band che animerà le vie della città da Piazza del Mercato a Piazza Torre dell’Olio.

Le iniziativa di capodanno sono a cura di Confesercenti, Confcommercio e ConSpoleto, in collaborazione con il Comune di Spoleto.