Sarà battuto lunedì 5 giugno il primo ciak, a Spoleto, della 11^ stagione di Don Matteo, la celebre fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassica, che ha scelto per la terza volta consecutiva, come location principale, la città del Festival dei 2 Mondi.

Tutto pronto per le prime riprese dal set di Don Matteo, la fiction di Rai1 pronta a tornare nella prossima stagione televisiva. Da qualche giorno a Spoleto sono iniziate le riprese della undicesima stagione di una delle fiction più longeve e seguite dal pubblico di Rai1. Tante novità per la prossima stagione di Don Matteo che dovrebbe andare in onda nel 2018, se tutto andrà come previsto. Quasi 8 mesi di riprese e ciak sul set di Spoleto che porteranno poi alla messa in onda in prime time della fiction

Don Matteo 11 sbarca a Spoleto,  piazza del Duomo ospiterà infatti le riprese della fortunata fiction con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective. a Piazza Duomo infatti hanno sede la canonica di Don Matteo e la caserma dei carabinieri (da quest’anno guidata dal capitano Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta).

Il cast e la troupe sono arrivati nella città del Festival dei Due Mondi dove  sono previste 12 settimane di riprese, divise in vari blocchi. Per alcuni mesi, quindi, Terence Nino Frassica e gli amati protagonisti di Don Matteo, insieme alle new entry, saranno ospiti di Spoleto.